Visualizzazione post con etichetta Giardinaggio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Giardinaggio. Mostra tutti i post

lunedì 31 maggio 2010

UN OSPITE INATTESO....

Ricordate il post con le foto dei vasi con i semini germogliati???
Ecco i primi risultati...



questa è la "miseria" ha già fatto alcuni fiorellini blu. Il fatto è che dovrebbe essere una pianta che pende verso il basso.... questa non lo deve sapere è altra quasi 30 cm!!!
queste sono le tagete,

dette anche carognette...


Attenzione, fate piano... ma chi c'è sul balcone?



Buongiono passerottino!!


Cip, cip, cip... sta cercando la sua mamma






Vi è piaciuto?? Questo è il regalo fatto alla mia "collega-amica del cuore" e fra un mesetto capirete il perchè.....

giovedì 15 aprile 2010

Finalmente la Primavera è arrivata sul mio balcone!!
I primi germogli sfidano il freddo di questi giorni e fanno capolino!!
La prima foto è del vaso di "miseria".. non conosce il suo vero nome. In estate fa tanti fiorellini minuscoli blu scuro.









La pianta grassa sta fiorendo ora e riempie il cuore di gioia vedere i suoi fiorellini!








Nelle altre foto ci sono i vasi con le tagete (o carognette) che semino ormai da tre anni e i semi sono di mia produzione!
Il loro profumo è un pò strano è vero, ma allontana le zanzare. Inoltre fioriscono sino ad autunno inoltrato colorando il balcone di fiori gialli, arancio e rossi!
Più avanti vedrete che meraviglia!