martedì 29 giugno 2010

DELUSIONE....

Ciao ragazze, stasera ho bisogno di sfogarmi.... allora ho pensato di scrivere per raccontarvi cosa mi sta dando così fastidio.
E' vero che al mondo esistono problemi più grandi del mio, però anche le piccole cose hanno il loro peso. Secondo me qui si parla di "rispetto" tra persone.

Vi racconto il fatto: un po' di tempo fa mi sono iscritta un uno swap a tema "marino" (ci sono le foto pubblicate due post fa). Ho spedito tutta una serie di pacchi (i 4 del mio candy e 3 di swap vari) quel giorno ero in fibrillazione tanto ero eccitata e contenta dei mei lavori e non vedevo l'ora di farli avere alle interessate.
Era il 18 giugno.
Visto che per il candy ero in ritardo sono andata da un corriere che mi garantiva la spedizione in max 48 ore. Ho mandato mail a tutti di avviso spedizione.
Poco alla volta ho riveuto le mail di conferma ricevimento pacco e anche la pubblicazione sui rispettivi blog delle foto dei manufatti (devo dire con soddisfazione, con tanti complimenti).
Di tutte ...tranne una.
Il 24 giugno ho chiesto notizie a chi ha indetto la swap che gentilmente il 26 mi ha risposto che il pacco era già stato ritirato perchè ne aveva ricevuta la foto.
Mi sono stupita di non aver ricevuto una mail di conferma dalla destinataria e sono andata a vedere la foto nell'archivio dell'organizzatrice......
La tazzina da collezione dipinta a mano era ancora confezionata e risultavano scartate solo le sorpresine allegate.

L'impressione avuta è stata che il mio regalo non sia stato gradito.
A oggi non ho ancora ricevuto una mail, nè tantomeno ho visto un post...

Sono delusa.
Forse ho fatto male a partecipare ad uno swap di blogghine "cucitrici", mentre io dipingo... non so.
Dapprima ho pensato che S.C. avesse avuto da fare cose più importanti, poi ho cercato delle scusanti.... poi mi è venuta una grande delusione addosso.
Ho il brutto vizio di CREDERE nei rapporti umani, anche quelli "solo" via internet.
Cosa ne pensate??
Ho sbagliato a credere che perforza le mie creazioni debbano piacere a tutti??
Oppure sono solo una paturniosa e sto sbagliando?????

26 commenti:

  1. hai ragione!!!!! io sono come te e ti capisco!!! sei una grande ma purtroppo esistono persone orribili!!! un bacio Manu

    RispondiElimina
  2. Hola Daniela.. trato de entender todo lo que dices pero me cuesta.... creo quehas mandado tu paquete en un intercambio y la persona que lo recibio , ni te agradeció, ni lo puso en su blog!! es asi??? espero que pronto tengas noticias!! un beso grande

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela, mi spiace per questo antipatico episodio ma sappi che le tue creazioni a me piacciono tantissimo e penso che tu sia davvero brava...So che non consola ma ricordati che non siamo tutte come questa persona! Un abbraccio Dè

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro, non scoraggiarti! Anch'io credo come te nei rapporti umani, ed è giusto. Purtroppo la vita non è sempre come vorremmo, e di "brutte" persone ne è pieno il mondo! Anche Internet, "il mio mondo fuori dal mondo", così lo chiamo io, può riservare brutte sorprese! Io non voglio sputare sentenze ne puntare il dito contro questa bloggherina, magari le sarà successo qualcosa e non avrà potuto contattarti perchè, anche se il premio non è stato di suo gradimento, per educazione avrebbe dovuto ringraziarti!! Tu non affliggerti, non credo ne valga la pena, e poi ti abbiamo risposto tutte tranne una, quindi!!!!!....Ti abbraccio forte forte e continua con la tua creatività, sei bravissima! Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  5. No, Daniela, non sbagli! E' logico e naturale rimanerci male...una risposta sarebbe stata d'obbligo, , ma forse non ha potuto, forse ha avuto dei contrattempi, nessuno può sapere gli imprevisti che accadono a casa d'altri.
    Se così non fosse, non crucciarti più di tanto! L'unico atteggiamento da utilizzare nei confronti di tali persone è solo uno: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa!"

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, credo semplicemente che dovresti cercare un modo per sapere esattamente cosa può essere successo. Poi, regolarti di conseguenza: se riterrai valida la giustificazione, tutto tornerà a scorrere sui sereni binari di sempre; altrimenti...anche. Non vale mai la pena di prendersela a male, non ci si guadagna nulla (anzi) e la circostanza rimane inalterata. A che pro, quindi? Semplicemente,alla prossima occasione, saprai dove avrai maggior possibilità di riscontro positivo, e sarà lì che volgerai lo sguardo. Senza mai perdere la tua, preziosissima serenità.

    Un caro abbraccio, e una grattatina ad Ambra!♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  7. E' che ci sono anche persone non tanto educate!
    Non ritengo che tu abbia fatto male a partecipare ad uno swap di cucitrici, anzi!
    E' più bello ricevere pensieri costituiti da lavori che noi non facciamo, altrimenti potremmo farceli da soli, non credi?
    Non ti crucciare, per una così, ce ne sono cento che i tuoi lavori li apprezzano, eccome!
    Baci.
    Rosa

    RispondiElimina
  8. Grazie, ragazze, mi sento meglio.
    La cosa che in effetti mi preoccupava di più era quella di aver capito male, di aver frainteso.
    Se tutte avete avuto l'impressione mia vuol dire che non ho poi così tanto distorto la realtà.
    Rimangono sempre le attenuanti per questa persona, certamente, però..........

    RispondiElimina
  9. che belli questi swap...mi piacerebbe partecipare (soprattutto a quelli di cucito,visto che io non so tenere l'ago in mano)quindi hai fatto benissimo e se qualcuno non ha ancora apprezzato i tuoi splendidi lavori...lo farà,son sicura;)

    RispondiElimina
  10. Beh...a volte capita e non ci si rimane certo bene.
    Come hanno detto le altre ragazze, non ti arrabbiare troppo. I tuoi lavori sono speciali e tali rimarranno sempre.
    Un forte abbraccio
    Laura

    RispondiElimina
  11. cara si siamo paturniose :E) a parte gli scherzi io non partecipo a swap vari perchè appunto a volte penso che magari possono non piacere le mie cose, a volte perchè in passato ho avuto brutte esperienze .... ma se vi partecipo lo faccio per me e non mi aspetto mai niente di stravolgente in cambio, certo un grazie sarebbe almeno segno di gentilezza ma a volte non arriva nemmeno quello.
    Cara non perdere la voglia di conoscere e di condividere, per una persona non ne vale la pena ce ne sono altre 1000 che ti apprezzano e se non ci apprezzano chi se ne!!
    Io ad esempio commento qua e là ciò che mi piace ma non sempre son ricambiata ..... pazienza io non cambio :-)
    un bacione grande compagna di porcella
    Aldina

    RispondiElimina
  12. cara, non ti scoraggiare!!!!
    e non pensare assolutamente che le tue creazioni non siano belle!!!!sono stupendissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
    una più bella dell'altra!!!!!!!
    alcune di noi sono fatte così..proprio come te..io lo sono..e credo sia carino che la persona che riceva un dono ringrazi educatamente!!!!!non spesso si viene ricambiati!!
    però dai!!pensa a noi che invece ti facciamo sempre tanti complimenti!!!!!

    p.s. pensa che a me in un post mi han dato dell'ingenua ragazzina..però dai che ci vuoi fare..la gente non ci conosce e si comporta a volte male:-((

    baciii
    soribel

    RispondiElimina
  13. sai che ti dico Dany?
    non te la prendere!
    capisco l'entusiasmo che hai provato quando finalmente sei riuscita a spedire i lavori che con tanto amore hai preparato, per questo mi rendo conto di quanto venga "pesato" il silenzio degli altri.
    Si impara a misurare tutto!
    un abbraccione one one one Claudia

    RispondiElimina
  14. Io avrei scritto una mail alla mia abbinata chiedendo spiegazioni del suo comportamento ......... o sbaglio ???????
    Milena

    RispondiElimina
  15. Ciao Daniela e grazie di cuore per gli auguri di compleanno, mi hanno fatto davvero tanto piacere! Mi spiace per la tua delusione so quanto feriscono certe cose, soprattutto se credi nelle amicizie...io infatti con gli swap ho chiuso..
    un grosso bacio
    Laura

    RispondiElimina
  16. Finalmente ho capito chi sei.
    Mi spiace molto leggere queste parole perche' non mi appartengono e ne sono piu' che sicura.
    Purtroppo, quando mandi uno swap e' opportuno scrivere CHI SEI, DOVE TROVARTI, DOVE POTERTI SCRIVERE. Non c'era un riferimento di te, percio' per me e' stato impossibile rintracciarti. Ho scritto anche un post sul mio blog (come faccio sempre quando ricevo) dove chiedevo di farti sentire.
    Sabrina sa tutto perche' ho inviato a lei la foto di cio' che ho ricevuto (la tazza aperta e' sul mio blog) e le ho detto che non potevo trovarti perche' non hai lasciato recapiti.
    Di tutte le amiche che hanno risposto a questo post, alcune sono mie amiche e sanno come sono.
    Prima di giudicare, forse e' meglio approfondire.
    Non mi e' mai successa una cosa del genere.
    sc

    RispondiElimina
  17. Infatti Stefy è una delle più serie negli swap da molti anni..e non penso che non ti avrebbe ringraziata,anzi come ti ho detto mi ha inviato subito la foto,certo io non posso sapere che c 'era nella scatola.comunque tanquille..lo swap scade il 31 luglio...si sa di questi periodi..c è tanto da fare ...anche a me passa di mente tante cose,ma non per vecchiaia ..ma perchè ne penso mille!!!non è giusto fare un post cosi..
    perchè per esperienza molte rispondono non sapendo bene come stanno le cose .

    RispondiElimina
  18. Mi dispiace ma proprio non concordo Stefy e' una persona splendida puntuale educata e soprattutto riconoscente!
    Per correttezza avrei contattato l'organizzatrice dello swap che mi avrebbe messo in contatto con l'abbinata in privato comunque anche se aveva torto marcio non si pubblicano SENTENZE sulle persone anche perche' non ti sei chiarita prima!
    Attenzione a questi comportamenti altrimenti perche' ti iscrivi agli swap "scambi"!!!!!
    Rimango senza parole quando leggo i mess. di blogghine che si "accodano" come le pecore!!!!!
    chicca

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi dispiace per la tua delusione ma posso garantire che Stefy è una persona seria! Lei era la mia abbinata allo swap cuore shabby che io stessa ho organizzato e appena ha ricevuto il mio pacchetto mi ha ringraziato subito ed ha fatto un post, credo il giorno stesso. Sicuramente c'è stata qualche imcomprensione, tu l'hai interpellata prima di fare il post, magari potevate chiarirvi subito!!!! A volte basta cosi' poco! Spero che tutto si chiarisca per entrambe!!!

    RispondiElimina
  20. Premetto e ti chiedo scusa Daniela se mi presento così!!
    brutta persona? ?????Ma chi Stefania??????
    Mi dispiace leggere che alcune persone hanno definito Stefania una brutta persona!!! Senza neanche conoscerla!!! Ti garantisco Daniela che Stefania non è così ed è una bellissima persona e molto attenta nelle cose che fa!!
    I tuoi lavori sono belli e lei sa benissimo dare il valore alla creatività essendo anch'essa una creativa!!
    Potevi mandarle una mail così chiarivi tutto con lei!! Non ti devi deludere per questa piccola inconvenienza! E' brutto che sia successo questo e questo post non è molto carino!! Mi dispiace ma io la penso così !!
    Ma i tuoi lavori sono belli perchè hai avuto paura che fosse il contrario!! Pensa che a volte mi capita di ringraziare dopo parecchio per via di impegni più importanti però non mi è mai successo di ricevere un post così dedicato a me!!
    Parlatevi!
    Ciao
    Sabrina

    RispondiElimina
  21. vivi la vita con serenità
    basta chiarirsi per sentirci meglio, a volte lo sfogo genera più problemi che risolverli
    un forte abbrccio

    RispondiElimina
  22. Ciaoo Daniela passavo di qui per avvisarti che avevo spedito lo swap x te ma leggendo questo post ci sono un po rimasta male. Conosco stefy da non molto ma è sempre stata gentile e puntuale con ogni spedizione e sempre corretta nell'avvisare. Certo quando hai scritto il post non avrei mai immaginato che parlavi di lei solo leggendo i commenti mi son resa conto. Credo che sbagli non è una pewrsona del genere. Capisco la tua apprensione nelle spedizioni e la trepidante attesa nel sapere se l'abbinata ha ricevuto e se ha gradito anch'io ho la stessa ansia anche per lo swap che ti ho spedito. MA stefy non è il tipo e se non ha potuto ci sarà un motivo. per em non devi smettere di fare swap con persone che cuciono la diversità di hobby genera nuove prospettive di conoscenza. Credo che parlarne prima con stefy sia meglio e chiarirvi.
    Un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  23. Ciao Daniela. Non sono bravissima con il cuito, adoro di più pasticciare con pennelli e colori...ma partecipo sempre volentieri agli swap "delle cucitrici". Avete avuto un disguido: tu non hai messo il biglietto mi sembra di aver capito e Stefy (una veramente molto precisa!) ha fatto l'unica cosa che poteva: rivolgersi all'organizzatrice. Non avresti fatto prima a scrivere a Stefy direttamente? Un post tutto per lei mi sembra eccessivo...comunque tu puoi anche aver fatto il post...ma le altre che accusano utilizzando anche se vogliamo parole offensive non è per niente carino. Non sentirti delusa i tuoi lavori sono molto belli...e questo può capitare ma non si deve mai additare una persona se non la si conosce. E dai su.....la cosa positiva? Che adesso conosci tante "cucitrici" ed io conosco il tuo blog.

    RispondiElimina
  24. Daniela, mi sento di sostenere Stefy con tutto il cuore. E' una persona veramente splendida, generosa e attenta..... mi ha accolto nel suo SAL con una gentilezza ed una attenzione uniche.... mi ha fatto molto dispiacere leggere non solo il tuo post ma anche i commenti delle altre, prima di usare parole così dure, ragazze, pensateci molto bene e cercate di conoscere le persone alle quale le rivolgete!

    RispondiElimina
  25. Concordo con le altre Stefy è una persona squisita sempre pronta a dare una mano a chi ne ha bisogno e molto puntuale negli Swap ...purtroppo se non sapeva chi èri ed il nome del tuo blog èra un pò impossibile ringraziarti ...e poi invece di saltare a conclusione potevi mandarle una mail per sapere se tutto èra arrivato ...comunque chiarisciti con Stefy sono convinta che si chiarirà tutto te lo ripeto è una persona squisita!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  26. Mi spiace sentire queste cose: conosco Stefania da un anno. Il suo è uno dei primi blog che ho conosciuto quando ho cominciato a frequentare la blog sfera. In questo periodo ho imparato che, se c'è una persona corretta, quella è proprio Stefy.
    Spero che possiate chiarire e risolvere questa spiacevole questione.
    Elisa

    RispondiElimina