giovedì 15 aprile 2010

Finalmente la Primavera è arrivata sul mio balcone!!
I primi germogli sfidano il freddo di questi giorni e fanno capolino!!
La prima foto è del vaso di "miseria".. non conosce il suo vero nome. In estate fa tanti fiorellini minuscoli blu scuro.









La pianta grassa sta fiorendo ora e riempie il cuore di gioia vedere i suoi fiorellini!








Nelle altre foto ci sono i vasi con le tagete (o carognette) che semino ormai da tre anni e i semi sono di mia produzione!
Il loro profumo è un pò strano è vero, ma allontana le zanzare. Inoltre fioriscono sino ad autunno inoltrato colorando il balcone di fiori gialli, arancio e rossi!
Più avanti vedrete che meraviglia!


5 commenti:

  1. Ma che nomi queste piante!! Non sapevo si chiamassero così! aspetto di vederle più sviluppate! baci. Francy

    RispondiElimina
  2. Nonostante il pollice bianco conosco queste piantine, sono deliziose.
    Milena

    RispondiElimina
  3. Io non ho un balcone, soltanto dei minuscoli davanzali...ci sono 4 vasetti di gerani...ma sapessi che gioia mi da vedere quei colori...:)
    Ciao Daniela!

    RispondiElimina
  4. che bello potersi affacciare sul balcone e vedere un pò di verde!
    anche io amo molto curare le piante del mio terrazzino,
    .......Certo che se avessi un bel giardino sarei ancora più soddisfatta... però ... come si dice "chi si accontenta, gode!)
    un abbraccio Claudia

    RispondiElimina
  5. ciao dani, ambra ha ragione, conigli, orsetti, e pochi gatti, prometto che la prossima volta accontenterò Ambra! baci ad entrambe!!

    RispondiElimina